Quanto può costare un cucciolo di Pastore Tedesco? Quanto può valere un esemplare adulto?
Se hai digitato su Google le parole “pastore tedesco prezzo” devi innanzitutto sapere che, anche se alcuni possono considerare un Pastore tedesco un animale costoso, soprattutto nei casi in cui di razza accertata (come i nostri esemplari), l’acquisto di un cane lupo è un investimento davvero senza prezzo in termini di prestigio della linea di sangue e di amore che l’animale saprà regalarti giorno dopo giorno.
Da cosa deriva il costo di un Pastore Tedesco?
Un esemplare di Pastore tedesco di razza non può avere un prezzo troppo basso, diciamo inferiore ai 900/1.000 euro. Questo perché, anche se il costo finale può variare da caso a caso, sono numerosi i fattori che incidono sul prezzo del cucciolo e i costi vivi che devono essere sostenuti dall’allevamento. Tra questi: il costo della monta, quello per lo svezzamento e l’alimentazione, il costo degli esami e delle ecografie necessarie per verificare lo stato di salute del cucciolo, e i costi dovuto a vaccini, sverminazione, microchip, ecc.
Date queste premesse è chiaro come il prezzo di un Pastore tedesco sia la risultante di diversi costi imprescindibili per l’allevamento e che, implicitamente, un prezzo elevato sia forse la migliore garanzia del fatto che chi, come noi, ha deciso di allevare dei cuccioli di questa bellissima razza, ha messo al centro della propria attività il benessere psico-fisico degli animali.
Viceversa, ne consegue che un prezzo per Pastore tedesco troppo basso possa invece nascondere problemi maggiori e che quindi sia consigliato diffidare da questo tipo di annunci, che possono nascondere, nel migliore dei casi, un raggiro, nel peggiore, la vendita di animali malati o con altro tipo di problematica.
Il prezzo di un pastore tedesco allevato con amore e attenzione
Per il rispetto e la salvaguardia della salute delle nostre fattrici, produciamo pochissime cucciolate ogni anno: il nostro principale interesse infatti non è il guadagno che deriverebbe da una produzione continua, quanto piuttosto l’ottenimento di esemplari sani e discendenti da prestigiose linee di sangue, che possano distinguersi nel mondo delle gare e delle esposizioni, così come sul lavoro a fianco delle attività dell’uomo.
Per tutti questi motivi, dato il prezzo mediamente elevato di un cane pastore tedesco, consigliamo l’acquisto dei nostri soggetti solamente a persone motivate e consapevoli, invitandole a farci da subito tutte le domande che desiderano sui nostri esemplari.
Per qualsiasi informazioni puoi contattare il nostro allevamento al numero di telefono 3494295224 oppure venire direttamente a visitare la struttura. Ti aspettiamo a Biandrate, in via San Nazzaro S.N. (213,78 km).